21/08/2019 | 1012 articoli | 1054 commenti | 512 utenti iscritti | 2609 immagini | 13847470
login | registrati

Ultima iscrizione, Michela V.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Agosto 2019
L M M G V S D
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

- - - - - - -

Articolo inserito da Elio Casadei in data 02/11/2010
Proposte a San Martino
letto 5280 volte in 8 anni 9 mesi e 24 giorni (1,64)
manutenzione manto stradale e servizio BUS

Anche questo è un argomento che avevo già trattato ma adesso, alla luce di nuovi eventi, vorrei andare ad approfondire.

Quando cito "manutenzione manto stradale" mi riferisco a Via Malatesti e in modo particolare a Via Mondina: per questa ultima via andrebbe fatta una riflessione molto ma molto particolare! Chi è abituato, come me, a girare spesso in bicicletta si rende subito conto delle condizioni in cui versono queste due arterie. Non mi dilungo a descrivere la situazione di Via Malatesti ma vorrei soffermarmi di più per quanto riguarda Via Mondina: per gli abitanti di quella zona penso sia diventato un incubo. Una via disastrata in tutti i punti! Manto stradale quasi inesistente e pensare che in quella via ha sede la Stazione dei Carabinieri! Vi lascio immaginare in che stato si trova durante il periodo delle piogge. So per certo che qualche abitante della Via si è  rivolto al Comitato di Quartiere ma non ne conosco i risultati. So anche per certo che tuttora la situazione continua ad essere sempre quella di prima! Che iniziative ha preso il Comitato per risolvere il problema! Se mi è consentito aspetto risposte e solidarietà da parte dei cittadini  residenti in Via Mondina.

Per restare in argomento, avete presente il marciapiede posto sul lato sinistro (andando verso Forlì) di Viale dell'Appennino iniziando dalla Ferramenta per arrivare fino al Mulino? Ebbene a parer Vostro non si rende necessario quanto prima un intervento per rendere più agevole il passaggio dei pedoni? (Semprechè non vi siano macchine in sosta!) Vedete quante problematiche girano attorno al nostro Quartiere! E pensare che in un incontro con l'Amministrazione Comunale qualche Componente del Comitato di Quartiere disse che a San Martino andava tutto bene! No comment!!

Per quanto riguarda il Servizio Bus spero di essere breve anche perchè non mi resta molto spazio per scrivere: con il completamento della zona Residenziale posta in Via M.Briganti pensavo di vedere il Servizio BUS servire anche quella zona ma mi devo ricredere perchè a tutt'oggi quella zona è priva di questo servizio! Non sta a me porre dei consigli ma è pur vero che anche quei cittadini hanno diritto di usufruire del servizio pubblico laddove è possibile attuarlo e non mi sembre che ci siano grossi problemi da risolvere. Che ne pensi Pier Luigi?

fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
Commento inserito da Morena PIAZZA in data 08/11/2010 10:39:49

sono Morena Piazza e sono la figlia di Colombina Cattani che Elio Casadei dovrebbe conoscere molto bene. Sono molto d'accordo con lui poichè, essendo mia madre costretta su una sedia a rotelle, e portandola a spasso per le vie del paese, conosco bene lo stato dei marciapiedi: impraticabili. Gli ostacoli sono innumeroveli: auto parcheggiate, raccoglitori per l'immondizia, piante che affiorano e soprattutto il manto stradale di cui mi astengo nel fare commenti perchè sarei maleducata.  Che dire poi della Via Placucci? Molti anziani vanno al cimitero per questa strada e, se è pericolosa per mia madre, non è certo la Via Lattea per gli altri. E' troppo chiedere almeno un po' di educazione da parte degli automobilisti? Per favore, non parcheggiate sui marciapiedi! Al resto, chiedo  al buon cuore e al senso civico dei Sammartinesi, di cercare, nonostante i tempi difficili, di risolvere, per quanto possibile, di risolvere questo problema che non è degno di un paese che, secondo me, è sempre stato bandiera di molte e lodevoli iniziative. grazie




Commento inserito da Elio Casadei in data 10/11/2010 17:37:21

Cara Morena (scusa se uso questo termine affettuoso) conosco molto bene tua mamma fin dall'infanzia perchè frequentava la nostra casa come aiutante di mia zia Elena praticando il lavoro nobile (allora!) di sarta. Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento al mio articolo. Il mio primo scopo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica su certe problematiche che esistono all'interno del nostro Quartiere. Più siamo e più avremo modo di vedere qualcosa di concreto realizzarsi. Salutami tanto mamma. Quando ci incontriamo ci facciamo dei grandi salutoni. Ho sempre un grandissimo ricordo di mamma.




Commento inserito da Matteo Fabbri in data 01/12/2010 23:09:45

Volevo segnalare al Sig. Casadei che esiste già una fermata, ancora inattiva, per il tram in via Marco Briganti, ma purtroppo i vari bus predisposti per il servizio pubblico dalla nuovissima società AVM (ex ATR), non vi riescono ad accedere venendo da via monda, per colpa del bellissimo svincolo della pista ciclabile.

Aggiungo inoltre che quella di via Briganti non sarebbe una fermata "normale" ma dovrebbe sostituire il capolinea di via monda, che per motivi di traffico e parcheggio deve traslocare, ma qualcuno "ha fatto male i conti" e quindi al momento é tutto fermo, non si sa fino a quando.

La situazione di via mondina é vergognosa e ancora più vergognoso é che nessuno faccia nulla.

Della serie "a San Martino va tutto bene".

Saluti

Matteo Fabbri




Commento inserito da Beatrice Picchetti in data 02/12/2010 12:30:58

Mi associo al commento del Sig. Matteo Fabbri e aggiungo che secondo me sarebbe anche il caso che si facesse funzionare il divieto di sosta nella Via Marco Briganti, perchè,  a quanto pare fino ad ora, è stato apposto un cartello per "bellezza" visto che nessuno lo rispetta! (cosi pure non viene rispettato il limite dei 30).

Perchè i residenti nella Via Marco Briganti che si permettono di parcheggiare sotto casa si sono trovati la contravvenzione di 38€ per divieto di sosta e in giornate invece dove il campo sportivo è aperto per partite di calcio e tutti vengono a parcheggiare sotto casa, sopra ai marciapiedi, sopra la pista ciclabile, non si fà vedere anima viva per fare una multa?? E aggiungiamo anche le serate in cui la discoteca è aperta!

 

 




commenta questo articolo
PENCIL ©
Copyright 2006-2019
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su