Articolo inserito da Giancarlo Spada in data 08/04/2008
Sport Vari
letto 19009 volte in 16 anni 8 mesi e 9 giorni (3,12)
Titans Romagna: prima sconfitta
Non finisce certo bene la trasferta romana dei Titans Romagna che escono sconfitti dall' "Ernesto Desi" con un sonoro 51 a 9, frutto di una condotta di gara non esaltante che ha visto l'attacco romagnolo andare a sprazzi, abile nel conquistare diversi primi down, inconsistente nel momento di trasformarli in Touch down. La difesa si è spesso fatta sorprendere nelle corse esterne, mentre è stata all'altezza della situazione, bloccando ogni azione, quando gli avanti avversari cercavano di sfondare nel centro. Poi, come spesso accade, un “black out” totale di 8/10 minuti colpisce tutta la squadra aprendo le porte al successo meritatissimo dei capitolini, che si dimostrano complesso potente, ben preparato e sicuro di sé in ogni reparto.
I nove punti racimolati sono frutto di un “safety” da due punti di Stefano Galbucci che è riuscito a bloccare il kicker all’interno della sua area e dal QB, Stefano Cavallucci, che ha “sfondato” la difesa correndo le poche yards che lo separavano dal Touch down.
Dalla prestazione negativa però, non si salva alcun elemento e un grande lavoro aspetta il coaching staff per ricostruire morale e ambizioni.
Adesso il Campionato si ferma per una giornata, lasciando spazio al Raduno della Selezione di Lega che si riunirà domenica 13 aprile a Roma per preparare l'incontro amichevole del 1° luglio a Trieste contro il College Americano.