22/09/2020 | 1028 articoli | 1066 commenti | 517 utenti iscritti | 2647 immagini | 15963380
login | registrati

Ultima iscrizione, Maria Angela B.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Settembre 2020
L M M G V S D
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

- - - - - - -

Articolo inserito da Giancarlo Spada in data 16/02/2008
Sport Vari
letto 7648 volte in 12 anni 7 mesi e 12 giorni (1,66)
Anno Sportivo 2008
Un grazie di cuore a tutti coloro che oggi alle 12,00 erano presenti nella "Sala Consigliare" del Comune di Forlì.
Alla presentazione dell'Anno Sportivo 2008 dei Titans Romagna, ospiti dell'Assessore allo Sport - Relazioni Internazionali Giovanni Bucci, oltre alle maggiori Testate Giornalistiche presenti con i loro Cronisti e Fotografi hanno partecipato il Presidente della Giunta Comunale, il Presidente della “Polisportiva Sammartinese”, il Presidente del “Comitato San Martino in Strada” e la Segretaria dell’A.I.L.
L’ordine del giorno e motivo di discussione prevedeva:
• Breve illustrazione dell’Attività Sociale;
• Partecipazione al Campionato Nazionale A2 – FIDAF;
• L’illustrazione dell’ Italian Federal Cup, manifestazione nazionale alla quale partecipano cinque squadre più un Team (Grifoni Belluno) composto dagli americani della Base Nato di Pordenone;
• Presentazione della “Nuova divisa”;
• Il “Primo Torneo Interscolastico Provinciale” al quale hanno aderito gli Istituti Comprensoriali di Santa Sofia, Meldola e le Scuole Medie “F.ORSINI” di Forlì; la finale provinciale si terrà al Campo di San Martino in Strada sabato 29 Marzo mentre la vincente disputerà la Finale Nazionale che si terrà probabilmente a Milano verso fine Aprile;
• Il formale legame di collaborazione con l’A.I.L. Associazione Italiana Contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma ONLU.
La partecipazione della Stampa Locale, è un attestato di interesse che la nostra Società è riuscita a suscitare gradatamente facendosi largo nei tessuti dei media, sempre pronti a cogliere la novità quando questa si presenta. Il tanto lavoro svolto dai Dirigenti ha trovato una cassa di risonanza proprio nella collaborazione ottenuta dalle varie Testate Locali. E’ grazie alla “Comunicazione” che siamo usciti dall’anonimato, stiamo facendo saper a tutti la nostra esistenza, la nostra realtà, il nostro impegno, la bellezza di uno sport che, come detto da un giornalista “sembra un’americanata”: ma il football non è solo un “contenitore” di sport, ma di spettacolo, cultura, regole, disciplina e insegnamento, insegnamento al rispetto per gli arbitri, il compagno e soprattutto per l’avversario.
Bello e piacevole l’intervento del Presidente del “Comitato San Martino in Strada” che, pur ammettendo di non “conoscerci personalmente”, ha voluto evidenziare l’importanza ed il contributo che la nostra Società sta dando al Quartiere. Mentre Leo Gurioli, guru della “Polisportiva Sammartinese”, si è “lamentato per le lamentele” di quelli del calcio che all’inizio ci vedevano come “bisonti che rovinavano il campo”… ora, superati i tempi della prevenzione, si sono abituati a noi, alle nostre abitudini e, lasciatemelo dire, all’ educazione che vogliamo e pretendiamo da tutti i nostri tesserati; e alla fine si sono accorti che poi tanti danni non li facciamo!
La conferenza si è chiusa dopo diverse ed interessate domande dei giornalisti, molte delle quali non vertevano su cose tecniche a dimostrazione dell’interesse che, anche per quelli a digiuno di Football Americano, suscita la nostra Disciplina.
Domani, domenica 17 febbraio, usciranno gli articoli sul Carlino, Corriere e LaVoce, martedì su Sport Romagna e venerdì su SetteSere
L’invito a tutti è per domenica 2 marzo al campo centrale del Centro Sportivo “G. Casadei” per la prima giornata del Campionato A2 che vedrà i Titans Romagna affrontare i Mustang Muggia.
Ampio riscontro sul nostro sito www.titans.it

fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
commenta questo articolo
Non ci sono commenti su questo articolo, inseriscilo tu.
PENCIL ©
Copyright 2006-2020
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su