24/05/2019 | 1009 articoli | 1052 commenti | 510 utenti iscritti | 2605 immagini | 13423122
login | registrati

Ultima iscrizione, Petra B.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Maggio 2019
L M M G V S D
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

- - - - - - -

Articolo inserito da Fabio Fabbri in data 26/05/2007
Ciclismo
letto 10742 volte in 12 anni 0 mese e 1 giorno (2,45)
Matteo Fabbri new entry nel team Full Dynamix
Il giovane biker forlivese, nato il 6 luglio 1987, approderà a partire dalla stagione 2007 alla corte del team presieduto dalla ex maglia rosa Giovanni Battaglin.
Proveniente dal team Salieri il giovane e talentuoso biker romagnolo sarà schierato per il 2° anno nella cat. u23.
Reduce da una annata 2006 in cui spicca il 2° posto assoluto alla Rampilonga sul percorso classic, Fabbri vanta pero' una stagione 2005, quella dei mondiali livignaschi in cui in ben 3 occasioni ha difeso i colori azzurri in altrettante gare titolate (Coppa del mondo di Houffalize, Swisscup e collegiale di Livigno e Campionati del mondo di Livigno).
Da Junior i suoi migliori risultati nel 2005 sono stati la vittoria del titolo di campione italiano d'inverno a Grotte di Castro, il 4° posto nella classifica finale della Liquigas cup ed il 3° posto ai campionati Italiani di Sarentino.
Il calendario 2007 del 19enne biker forlivese neo acquisto del team Full Dynamix, prevederà la partecipazione a tutte le piu' importanti manifestazioni cross country italiane ed estere, con anche impegni sporadici su alcune granfondo e marathon selezionate di volta in volta.
Fabbri gareggerà nel 2007 con il nuovo modello Full Dynamix TEAM ISSUE, monoscocca in carbonio ad alto modulo T700VHM e trama larga 12K.
Per altre info consultare il sito ufficiale del team:
http://www.full-dynamix.it










fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
Commento inserito da Mariangela Rossi in data 28/05/2007 21:06:49

Bravo Matteo in questo mondo di ciclisti da strada, finalmente anche un campione nella mtb. un grossissimo in bocca al lupo




Commento inserito da Alberto Gorini in data 26/01/2009 21:06:49

Novità di mercato. ( tratto da pianetamountainbike.it )

Padova - Market Rumors dal Veneto, per annunciare l'ultimo e preannunciato colpo di mercato: l'Under 23 Matteo Fabbri con ADV Corratec per le prossime due stagioni. Le ultime notizie riferite alla campagna acquisti del Team padovano ADV Corratec chiacchieravano l'arrivo di un forte e giovane Atleta per completare l'organico del settore giovanile, ma nulla di ufficiale era mai stato trapelato.

Invece, come spesso accade le chiacchere possono tramutarsi in conferma se la fonte è di assoluta affidabilità, e così è stato. Raggiunto e sollecitato telefonicamente, il D.S. del Team, Andrea Ferrigato, ha confermato che '........è Matteo Fabbri la new e last entry del Team, ultimo arrivato ma primo per importanza visto che stiamo parlando, a parere di molti tecnici del settore, di un talento di soli 22 anni.........abbiamo risolto le ultime formalità burocratiche e per questo ringrazio l'amico Giovanni Battaglin per la disponibilità concessa - aggiunge Ferrigato - ora possiamo concentrarci nel completare il programma di avvicinamento alle prime importanti competizioni, ormai dietro l'angolo a partire dal Campionato d'Inverno XC in Maremma........'

Matteo FabbriMatteo Fabbri, classe '87, di Forlì, biker semi professionista, proviene dal Team Full Dynamix, già con la Nazionale Juniores XC nel '05, ha partecipato a vari collegiali e raduni, per Lui l'importante partecipazione ai Mondiali di CrossCountry MTB di livigno '05 (Italy) e ad alcune gare di Coppa del Mondo, sempre con la nazionale, tra cui Houfalize (Belgio).Tra i principali titoli conseguiti la maglia di Campione italiano d'inverno '05 CrossCountry (Grotte di Castro) e il Bronzo Campionati italiani Sarentino Cross Country 05. Vincitore dell'ultima edizione denominata 'RampilongaPercorso Classic', tra gli ultimi risultati di rilievo, 1° und alla civetta super bike, dietro al suo nuovo compagno di squadra e grandeamico, il nazionale Marathon Walter Costa, e il 2°und alla 'Val di Fassa bike '08'.

'Sono alcuni mesi che ci conosciamo - dice Ferrigato - è posso dire con serenità che raramente mi capita di incontrare Atleti così giovani ma già formati mentalmente......Matteo mi ha subito ben impressionato dimostrando una maturità propria da vero professionista, e per tale motivo sono contento e fiducioso perché mi risulterà così facile trasferire tutta la mia esperienza'' Ed ancora Ferrigato '..... Matteo è un Atleta fortissimo, dalle doti a mio parere ancora inespresse e per di più aiutato da un fisico poco comune ad ungiovane di tale età......dai primi test valutativi sono già emersi valori di assoluto rilievo che son certo non tarderanno ad emergere anche nei campi di gara.......Matteo ha un'occasione d'oro con ADV Corratec, ha a disposizione uno Staff di uomini e mezzi dediti con passione e professionalità alla crescita dei giovani, peculiarità difficilmente riscontrabile in altri Team oggi giorno'

' Ringrazio, per tutti gli sforzi profusi, la Dirigenza del Team - conclude Ferrigato - che mi ha messo a disposizione un ultimo importante tassello per completare la rosa dei giovani biker di ADV Corratec........... ora la responsabilità ripostami è tanta se commisurata al livello degli Atleti che dirigo ma sono estremamente fiducioso chel'armonia che siamo riusciti a creare abbinata al duro lavoro presto darà i suoi frutti '

Nel suo nuovo Team ADV Corratec Fabbri incontrerà oltre che i 'senatori' ed esperti maratoneti Costa, Stauder, Ferrari specialmente gli esuberanti Junior Pettinà e Valerio e i due giovani elite Dei Tos e Casagrande, con i quali si misurerà confrontando esperienze e capacità, specialmente nelle prime e importanti gare XC di levatura Internazionale.




Commento inserito da Andrea Gorini in data 07/02/2011 11:01:30

Da "La Voce" di sabato 5 febbraio 2011: 

Clicca per ingrandire

24 anni, talento della mountain bike, punta alla convocazione per i mondiali marathon di giugno.




commenta questo articolo
PENCIL ©
Copyright 2006-2019
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su