18/08/2019 | 1012 articoli | 1054 commenti | 512 utenti iscritti | 2609 immagini | 13836511
login | registrati

Ultima iscrizione, Michela V.

Ultimi e i più Cliccati
Argomenti

Agosto 2019
L M M G V S D
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

- - - - - - -

Articolo inserito da Michela Bendandi in data 23/06/2014
Info S.Martino in Strada
letto 3568 volte in 5 anni 1 mesi e 27 giorni (1,9)
ciao Folletto!

CIAO FOLLETTO !!

 

A pochi giorni dal termine dell’anno scolastico, e dall’imminente chiusura definitiva della scuola materna comunale di San Martino in Strada “Folletto” sento il bisogno di condividere con voi la tristezza per questo avvenimento.

Malgrado le tante parole spese, non si è tenuto conto, infatti, che dentro a questa struttura, diventata per l'amministrazione comunale solo un peso economico, si recavano ogni giorno oltre 60/70  bambini, felici di trovare oltre che ottime insegnanti, un edificio che dava loro serenità, ricreando un ambiente familiare. La scuola materna comunale  Folletto è sempre stata  scelta da tantissime famiglie, per oltre 40 anni,  come il luogo ideale in cui portare i propri figli e, su tale scelta, ha certamente influito la posizione nel cuore del Quartiere. I genitori sostenuti dagli abitanti del quartiere, dopo aver avuto le comunicazioni ufficiali di chiusura, hanno tentato di mantenere viva la scuola incontrando l’amministrazione che aveva, comunque già deciso di  mettere i lucchetti al Folletto,  sia per una questione di costi sia per lasciare posto all’ingresso della scuola media.

Nessuno era contrario all’apertura della scuola media a San Martino, ma non certo a discapito del nostro Asilo, anche perché, se si vuol parlare di costi,  saranno necessari lavori di ristrutturazione, prima dell'inizio del nuovo anno scolastico,  con un ampliamento e una ridistribuzione degli spazi, non certo “economici”.

 

 Abbiamo protestato, ed in muto e rassegnato silenzio continuiamo a protestare, con il cuore e con l’anima di chi perde un pezzo della propria storia, il cuore di chi  intendendo preservare al meglio la qualità dell'istruzione dei propri figli, sia dal punto di vista educativo che di struttura scolastica, voleva tutelare la continuità didattica con la scuola elementare di San Martino in Strada,  da sempre orgoglio del nostro Quartiere.

Vogliamo, pertanto, nuovamente, “ringraziare la vecchia amministrazione” per il regalo che ci ha fatto e la nostra Circoscrizione per non esserci sicuramente venuta in aiuto…!!

Un grazie di  cuore va invece a  chi da sempre ha voluto l’Asilo comunale a San Martino, ai nostri genitori che ci hanno messo l’anima per renderlo un fiore all’occhiello del Comune di Forlì, agli insegnanti che si sono susseguiti negli anni lasciando ricordi indelebili in noi bambini degli anni ‘60/’70, ora genitori di quei “folletti” che hanno animato, sino ad oggi,  quelle mura dolci e premurose.

Un grazie al Comitato di Quartiere per il sostegno e il cuore che ci ha messo nella difesa del nostro Asilo ‘quella sera…’

Credo di poter dire, a nome di tutti i genitori dei bambini oggi frequentanti L’ULTIMA SEZIONE dell’Asilo il Folletto, grazie a Monica, Giovanna, Cristina, prima di loro grazie a Salvina, Paola e Cecilia ed a tutti i collaboratori che si sono susseguiti e che ci hanno accolto come una vera famiglia, lavorando con i nostri bambini come solo le vere mamme sanno fare!

Ciao Folletto!!!

fai conoscere questo articolo ad un amico


Commenti
 
commenta questo articolo
Non ci sono commenti su questo articolo, inseriscilo tu.
PENCIL ©
Copyright 2006-2019
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
     
torna su